28-29 SETTEMBRE

A GRANDE RICHIESTA UN'ESPERIENZA A CONTATTO CON LA NATURA TRA I MELETI DELLA VAL DI SOLE

Che la mela sia la regina della Val di Sole è ormai un fatto risaputo! Qui i contadini coltivano con cura la terra e in autunno si ritrovano nei campi per la grande festa del raccolto delle mele.

SABATO 28 SETTEMBRE Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattina e partenza alla volta di Desenzano, perla del Lago di Garda, una vera città viva ed attiva in tutte le stagioni, salotto preferito per i fine settimana invernali e per la passeggiata dello shopping. La strada principale interna che corre parallela al Lungolago parte dalla Cinquecentesca Piazza Malvezzi, ed offre più di un chilometro di vetrine eleganti che si alternano ai tavolini delle gelaterie, bar e locali specializzati in aperitivi e spuntini di ogni genere. Pranzo libero. Orari di apertura permettendo dei vari siti da vedere a Desenzano del Garda c'è il Castello, il Duomo, il Museo Archeologico nell'ex Monastero dei Carmelitani, i mosaici e gli scavi della Villa romana. Proseguimento poi per la Val di Sole in Trentino e sistemazione in hotel. Assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.

DOMENICA 29 SETTEMBRE Dopo la prima colazione ha inizio la raccolta delle mele. Saremo accolti in un agriturismo da un melicoltore esperto che offrirà a tutti i presenti una merenda tipica a base di torta di mele e un bicchiere di ottimo succo di mele. Avremo poi la possibilità di immergersi completamente nella campagna, ascoltare la storia della mela direttamente dal contadino passeggiando tra i filari degli alberi e soprattutto raccogliere un cartone di mele per un totale di 5 kg persona da portare a casa per gustarle in famiglia o con gli amici. Al termine pranzo in hotel. Nel pomeriggio, prima dell'inizio del viaggio di ritorno, visita libera del Museo Etnografico Trentino San Michele uno dei principali e più ricchi musei etnografici italiani. Nelle sale del Museo s’incontra la vita della gente comune: nel lavoro dei campi, dei vigneti, dei boschi, nella stalla e nel mulino. Un contatto straordinario con le antiche tradizioni regionali.  Al termine partenza per Livorno con arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 225,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 45,00

LA QUOTA COMPRENDE:

-viaggio in pullman Granturismo andata e ritorno;

-sistemazione in hotel 3 stelle in Val di Sole in camera doppia;

-pasti come da programma, bevande incluse;

-escursione a Desenzano sul Lago di Garda;

-benvenuto in agriturismo con torta di mele e un bicchiere di succo di mele;

-1 cartone di mele da 5 kg per persona raccolte direttamente dagli alberi;

-ingresso al museo etnografico Trentino San Michele;

-accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

-il pranzo del primo giorno;

-tassa di soggiorno euro 2,00 per persona;

-mance, spese personali e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

AGENZIA VIAGGI PARADISI DA SOGNO VIA DEL VOLTONE 8 – LIVORNO

TEL. 0586-884770 // 320-8298137

I nostri viaggi - Richieste

Valore non valido

Scegli tra quelle disponibili

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Aggiorna Valore non valido

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti di usare i nostri cookie.