DOMENICA 30 GIUGNO 2024

L'ISOLA DEL DIAVOLO SEMPRE PIU' AFFASCINANTE

Bellissima. Pianeggiante. Incontaminata. Quasi disabitata. Custodita gelosamente dalle autorità. La quasi totale assenza dell'uomo ha fatto sì che le risorse naturali, uniche nel suo genere, arrivassero immutate a noi. Ma assenza dell'uomo vuol dire anche incuria, rovina, decadenza. Un'isola da visitare e di cui riappropriarsi, nel rispetto della sua storia e del suo ambiente

Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattina e partenza alla volta di Piombino. Giunti al porto, imbarco per l'”Isola del Diavolo” (scalo tecnico a Marina di Campo, all'Isola d'Elba). Arrivo a Pianosa intorno alle ore 10,45 e giornata libera a disposizione da trascorrere nella caraibica Cala Giovanna, la bellissima ansa dalle acque turchesi e cristalline che si trova adiacente l'unico punto di ristoro dell'isola. Pranzo libero (possibilità di usufruire anche di un'area picnic per chi si organizza con il pranzo al sacco proprio alle spalle della spiaggia).

Il visitatore potrà accedere in autonomia alle zone adiacenti al porticciolo del piccolo paesino di Pianosa dal fascino irresistibile (le altre aree comprese quelle dell'ex penitenziario sono interdette alle visite libere e pertanto è rigorosamente necessario rispettare le indicazioni fornite dall'accompagnatore) e, previa disponibilità da verificare sul momento, a bordo saranno proposte anche altre escursioni naturalistiche tra cui la visita delle Catacombe. Intorno alle ore 17.00 rientro a Piombino (scalo tecnico a Marina di Campo, all'Isola d'Elba). Proseguimento per Livorno in pullman.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 85,00

LA QUOTA COMPRENDE:

-viaggio in pullman granturismo Livorno-Piombino andata e ritorno;

-traversata Piombino-Pianosa andata e ritorno;

-biglietto di accesso all’isola;

-assistenza di nostro accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-pranzo (possibilità per chi vuole di utilizzare il punto di ristoro presente sull'isola);

-escursioni facoltative;

-mance, extra a carattere personale e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.

LA PARTENZA E' GARANTITA ANCHE IN CASO DI MALTEMPO. SOLO IL COMANDANTE POTRA' DECIDERE DI ANNULLARE LA GITA QUALORA LE CONDIZIONI METEO MARINE NE IMPEDISSERO L'EFFETTUAZIONE RESTITUENDO LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DEL PASSAGGIO PIOMBINO-PIANOSA-PIOMBINO. SE LA RINUNCIA AL VIAGGIO FOSSE VOLONTARIA DA PARTE DEL PASSEGGERO NON E' PREVISTO IL RIMBORSO.

AGENZIA DI VIAGGI PARADISI DA SOGNO – VIA DEL VOLTONE 8 LIVORNO TEL. 0586-884770 // 320-8298137

I nostri viaggi - Richieste

Valore non valido

Scegli tra quelle disponibili

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Aggiorna Valore non valido

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti di usare i nostri cookie.