12-13 SETTEMBRE

UN WEEKEND TRA NATURA, ARTE, STORIA...

SABATO 12 SETTEMBRE

Ritrovo dei Signori partecipanti nella prima mattina e partenza con i mezzi propri alla volta della Garfagnana. Intorno alle ore 11,00 incontro con la guida alla Riserva Naturale dell'Orecchiella, parco protetto e zona di alta valenza naturalistica. Effettueremo un perocrso trekking che ci condurrà sull'altopiano della Ripa, panoramico e facilmente raggiungibile. L'escursione durerà circa 4 ore spalmate su 7 km con un dislivello di circa 200 mt. Il percorso prevede molte zone comode dove poter effettuare pausa pranzo al sacco (a cura dei partecipanti) immersi nella natura. E' richiesto un kit minimo che prevede scarponcini da escursionismo o scarpe da Trail Running, vestiario sportivo, acqua almeno 2 litri (non ci saranno punto di rifornimento lungo il percorso), frutta e snack (consigliati) e bastoncini (facoltativi).Al termine proseguimento al Casone di Profecchia e sistemazione in hotel. Assegnazione delle camere. Cena e pernottamento.

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE

Dopo la prima colazione partenza per Marlia e incontro con la guida presso la celebre Villa Reale. La visita al Parco e alla Villa Reale consente di immergersi in un antichissimo passato che affonda le sue radici nell’epoca medioevale a cui risale l’inizio della costruzione del complesso: sia gli edifici con le loro decorazioni, sia il Parco con le sue diverse zone ed elementi ornamentali visibili oggi, sono la risultante di una serie di trasformazioni avvenute nel corso dei secoli per volontà di personaggi illustri e dinastie reali. Un'immersione suggestiva tra l'arte, l'architettura e la natura. Al termine proseguimento per Lucca. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Palazzo Pfanner e del suo cortile. Lo storico edificio si erge in un’atmosfera barocca a pochi passi dalle Mura cinquecentesche e dagli austeri palazzi medievali di Lucca. Così si espresse lo scrittore francese Andrè Suarès: “Il cortile di Palazzo Pfanner pare costruito per ospitare spettacoli, con la sua scalinata da teatro e l'atrio dal soffitto a volta che sfuma in lontananza nella piacevole vista di un fresco giardino verdeggiante”. Un'oasi di storia e di aneddoti nel cuore di Lucca. Dopo la visita rientro a Livorno.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 140,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 10,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

-ingresso alla Riserva Naturale dell'Orecchiella ed escursione guidata come da programma;

-sistemazione al Casone di Profecchia in camera doppia;

-trattamento di mezza pensione bevande incluse;

-tassa di soggiorno;

-ingresso agli interni della Villa Reale di Marlia (l'esterno e il parco si visiteranno con la guida);

-ingresso e visita guidata al Palazzo Pfanner di Lucca incluso il cortile;

-accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

-i trasferimenti per le località di visita da effettuarsi con i mezzi propri;

-i pranzi come indicato;

-mance, spese personali e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

 

ATTENZIONE: per la sicurezza di tutti è obbligatorio attenersi rigidamente alle prescrizioni della vigente normativa COVID 19.

Gite - Richiesta Info

Scegli tra quelle disponibili
Dati personali
Scrivere richiesta
Invia richiesta
Reset
  • 1

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua navigazione. Proseguendo nella navigazione accetti di usare i nostri cookie.